Autore: Mark Manson
Editore: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 01.07.20217
Lunghezza di stampa: 149 pagine
Commento:
Mettiamo il caso che tu stia camminando per strada, assorto nei tuoi pensieri, nelle tue mille pippe mentali sul futuro, sul passato, su quello che avresti potuto fare meglio, peggio, o non fare affatto. Magari guardi in basso mentre cammini e scuoti leggermente la testa tra te e te, ripensando a quella risposta data a quella stronza di tua cognata a cena la sera prima. Ecco, in quel momento, all’improvviso, ti arriva un ceffone in piena faccia: “sbam!”
È lui! È il libro di Manson!
Arriva all’improvviso: ti sei fatto fregare dal titolo un po’ goliardico e hai pensato che fosse un libretto facile facile, che ti avrebbe fatto fare due risate e magari dato qualche consiglio sulle risposte da dare a tua cognata. E invece no, arriva diretto e tagliente, va dritto al punto.
Ora la domanda è: “Quale punto?”
Il punto in cui ti mostra quanto sei stato bravo a incasinarti la vita da solo, e quanto ancora sei bravo in questa “meravigliosa arte” che ti incasina sempre di più le giornate e le cene con tua cognata.
Ti lascia esterrefatto e dolorante allo stesso tempo, perché non riesci a capire da dove cazzo sia arrivato quel ceffone: in fondo eri solo, camminavi da solo per la strada e all’improvviso: “boom!”
Quel boom, però, ti ha costretto a girare lo sguardo da un’altra parte; ti sei accorto che c’è il sole (sì, anche prima di Manson c’era, solo che non lo vedevi), e soprattutto quel dolore “reale” del ceffone ha spostato la tua attenzione dalle pippe inutili della tua vita e ti ha costretto a guardare il prossimo passo della tua camminata!
Se vuoi goderti ogni passo, essere svegliato un po’ per dare il giusto “valore” alle cose, questo è assolutamente un libro da leggere!
Scorrevole, diretto e semplice, ma al tempo stesso pieno di contenuti!